Collegio dei Geometri Massa Carrara
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CATASTO Opificio con appartamento custode ...che fare? aiuto per favore

Andare in basso

CATASTO Opificio con appartamento custode ...che fare? aiuto per favore Empty CATASTO Opificio con appartamento custode ...che fare? aiuto per favore

Messaggio  Daniela manu Sab Mar 07, 2009 5:39 pm

Buongiorno a tutti devo accatastare quello che prima era interamente un'opificio e che invece adesso è un 'opificio con un appartamento ricavato al suo interno ad uso del custode munito di due stanze, un bagno e un sogg.con angolo cottura.

In quanto è il primo docfa che vado a fare e non vorrei combinare stranezze subito subito chiedo gentilmente consigli a chi ha più esperienza e di seguito espongo la mia interpretazione della situazione:

L'unità che in origine era l'opificio viene soppressa a costituire due unità : la prima costituita dall' opificio variato per dimensioni (in quanto privato di mq per l'app.) e la seconda costituita dall' app. Il quale a prescindere che sia ad uso del custode risulta essere a tutti gli effetti un 'app. giusto? Anche se non vedo quale cat contempli una simile situazione

Il mio dubbio è il seguente:
Per il fatto che l'app. sia fisicamente incluso all'interno delle mura dell'opificio e che per arrivare alla porta d'ingresso dell'app. sia previsto di attraversare prima il cortile comune e dopo un corridoio che serve anche gli uffici dell'opificio, chiedo se non sia per queste caratteristiche in qualche modo un qualcosa di diverso da un semplice app. pur non venendomi in mente cos'altro possa essere però di fatto sembra molto un appartamento/alloggio a servizio dell'opificio...o no?

Poi ne approfitto per chiedere una cosa un po' assurda: ci sono delle conseguenze ad accatastare un qualcosa prima che questo qualcosa sia realizzato?
Per esempio se l'app. di cui parlavo non fosse ancora stato fatto?

Spero di trovare chi possa aiutarmi Vi ringrazio anticipatamente.Ciao grazie.Daniela

Daniela manu

Messaggi : 1
Data di iscrizione : 07.03.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.